Eventi sui Colli Berici, a Vo’ musica folk internazionale

19 anni di world music a Vo’ di Brendola.

Vo’ on the Folks è una delle più apprezzate rassegne italiane di world music, organizzata dalla Sala della Comunità di Vo’ di Brendola, centro culturale sorto negli anni Cinquanta e molto attivo sul territorio.
La world music è un genere musicale che combina elementi di musica popolare e tradizionale, alla moderna popular music.
È forse il genere che più rappresenta, ed esprime, il continuo evolversi e rimescolarsi della vita; una vita che pur evolvendosi continua a riconoscere e mantenere un profondo legame con la propria cultura di origine.
Il primo grande lavoro di questo genere musicale in Italia è stato Crueza de ma, di Fabrizio De Andre’ e Mario Pagani, cantato in genovese, ricco di sonorità tradizionali, mediterranee ed arabe.
Molti i gruppi e le formazioni che negli anni hanno portato sul teatro della Sala della Comunità, sonorità e musica contemporanea, che affonda radici nelle più profonde tradizioni e sa trasmettere, attraverso le vibrazioni sonore, sensazioni e percezioni di una vita vissuta da altri popoli e da altre etnie.

Suoni d’Irlanda, di Scozia, e Jazz world sui Colli Berici.

La rassegna, che inizierà il primo febbraio, è ancora una volta di grande spessore: dalle atmosfere celtiche tradizionali e contaminate di sonorità moderne dei The Sidh, all’originalità degli ungheresi Sondorgo, dal Jazz/World di Maurizio Camardi con la voce di Antonella Ruggiero, ai suoni d’Irlanda dei Moxie.

Qui il programma completo della rassegna: Vo’ on the folks

Vo' on the Folks, Brendola

La locandina della manifestazione

Iscriviti al sito dalla homepage e saprai subito quando viene pubblicato un nuovo articolo.

Guarda gli altri articoli su Brendola -> Brendola
Colli Berici. Agriturismo Colli Berici. Agriturismi Colli Berici. Trattorie Colli Berici. Sentieri Colli Berici. Colli di Vicenza. I Colli di Vicenza. Cantine Colli Berici. Ristoranti Colli Berici.
Logo L'aziendina creativa

Condividi con i tuoi amici

    I commenti sono chiusi.