Com’è nato Life on the Hill (VIDEO)

Life on the Hill: raccontare un territorio.

Life on the Hill è un progetto nato per comunicare i Colli Berici.
Volevamo scrivere una storia più grande e più ricca di questo territorio, e raccontarla in modo nuovo, moderno con lo scopo di raggiungere e conquistare un pubblico desideroso di seguirla.

Quando abbiamo cominciato a studiare queste colline, ci siamo trovati di fronte ad un essere gigantésco e pièno di vita che si estende nel tèmpo e nello spazio. Abbiamo scoperto un mondo sorprendènte, fatto di storia, di natura, di arte e architettura, fatto di cultura del cibo e del vino.
Per raccontarlo ci serviva una forma di comunicazione veloce: ne abbiamo definito le linee guida, lo stile grafico, e quello dei contenuti e poi abbiamo cominciato a fotografare, a riprèndere, a scrivere e a trasformare il mondo dei Colli Berici in tante piccole storie, snelle, veloci, efficaci, créate per funzionare sul web e funzionare sui social network.

Con la pubblicazione del primo post è iniziato un viaggio. E un pubblico appassionato, attènto e sempre più numeroso ha cominciato a seguirci, e a vivere queste colline.

 

Condividi con i tuoi amici:

I commenti sono chiusi.