La vita genuina sui Colli Berici (video)

I Colli Berici e la natura vera delle cose.

I bambini scoprono le cose facendone esperienza diretta, con entusiasmo, trasporto, e partecipazione totali. Rapportandosi alla natura vera delle cose si misurano, ed ampliano il proprio essere. Chi sta loro vicino non può non essere influenzato da questo atteggiamento, anzi, spesso è “costretto” a ri-sperimentare ciò che da tempo dava per scontato. E così a sperimentare di nuovo la gioa di una scoperta.
Il gioco carta, sasso, forbice fatto per stabilire chi ha diritto di andare a scoprire per primo se c’è un piccolo tesoro riassume spensieratezza, gioco, ma anche bisogno di compagnia.
Gli adulti educano i bambini. Ma i bambini stimolano, con il loro semplice esserci, una ri-educazione dell’adulto.

Riscoprire i Colli Berici.

Seguendo quest’idea, i Colli Berici andrebbero allo stesso modo ri-scoprerti, con lo spirito della prima volta. Le piccole alle grandi manifestazioni della natura, il lavoro dell’uomo su terra e boschi, la storia e la cultura dei luighi, costituiscono una grande opportunità di ricchiezza.
Cercare di trasmetterne l’essenza il più possibile vicino all’esperienza che se ne può fare direttamente, è il mondo per ri-educarci ad apprezzare questo splendido territorio.

Se il video non parte guardao su Youtube in HD: La vita genuina sui Colli Berici

 

Iscriviti al sito dalla homepage e saprai subito quando viene pubblicato un nuovo video.

Guarda gli altri video “kids”
Colli Berici ciliegie

© foto e video G. Sgreva
Colli Berici. Agriturismo Colli Berici. Agriturismi Colli Berici. Trattorie Colli Berici. Sentieri Colli Berici. Colli di Vicenza. I Colli di Vicenza. Cantine Colli Berici. Ristoranti Colli Berici.

Condividi con i tuoi amici

    I commenti sono chiusi.