Il Presepio vivente a San Donato: 27-28 dicembre

Un Presepio unico, sui Colli Berici.

Ogni due anni nelle antiche grotte di Sand Donato a Villaga ha luogo una delle più suggestive rappresentazioni natalizie d’Italia. Creato con grande passione, con lungo lavoro di preparazione dei raffiguranti e con amorevole cura per ogni dettaglio dei vestiti e della scenografia, il Presepio vivente di Villaga trasmette il messaggio di cui è portatore con una forza capace di toccare la sensibilità di ognuno.
Verrà rappresentato il 27 e 28 dicembre, dalle 14 alle 19. Duecento i raffiguranti che daranno vita ad undici quadri scenici animati: dalla resurrezione alla natività, per poi rivivere il Natale di Francesco e quello in trincea del 1917.
(Pagina ufficiale di Facebook: Presepio in grotta San Donato di Villaga)

Un luogo antico e magico

Le grotte preistoriche di San Donato sono un luogo speciale. Qui un tempo sorgeva un piccolo monastero, un luogo in cui eremiti e uomini dediti allo spirito seguivano la loro regola. Quelle antiche energie sembrano aleggiare tutt’ora e rendere tutto ancora più speciale.
Qui sostarono anche soldati francesi e italiani, durante la Prima Guerra, pronti per salire al fronte dell’Altopiano. Ne rimane traccia in un’incisione proprio sotto una delle grotte, proprio del 1917.
Presepio vivente - San Donato - Colli Berici interna
Fotografia dalla pagina Facebook ufficiale del “Presepio Vivente di San Donato”
Colli Berici. Agriturismo Colli Berici. Agriturismi Colli Berici. Trattorie Colli Berici. Sentieri Colli Berici. Colli di Vicenza. Cantine Colli Berici. Ristoranti Colli Berici.
Logo L'aziendina creativa

Condividi con i tuoi amici

    I commenti sono chiusi.