Il daino sui Colli Berici

Animali sui Colli Berici: il daino.

Lungo i sentieri nei boschi dei Colli Berici, passeggiando in silenzio e con attenzione, si possono scorgere diverse specie di animali allo stato selvatico o semiselvatico. Tra questi, se si è fortunati, anche il daino.
È un animale che si era estinto in Italia alla fine dell’ultima era glaciale, e che è riapparso nei secoli più recenti: sia grazie ad introduzioni deliberate a scopo venatorio che come conseguenza di fughe dagli allevamenti dell’aristocrazia di un tempo.
Sui Colli Berici, il daino trova l’ambiente che preferisce, con boschi di latifoglie nelle quali sono presenti radure e spiazzi aperti.

Una femmina di daino.

La femmina di daino che appare in questo video è stata ripresa un tardo mattino, intenta a brucare, in una piccola tenuta ad Arcugnano dove vivono anche altri esemplari che si intravvedono sullo sfondo.

Iscriviti al sito dalla homepage e saprai subito quando viene pubblicato un nuovo video.
Per vedere video e articoli correlati clicca sui tag sotto il titolo.

© foto e video G. Sgreva
Colli Berici. Agriturismo Colli Berici. Agriturismi Colli Berici. Trattorie Colli Berici. Sentieri Colli Berici. Colli di Vicenza. I Colli di Vicenza. Cantine Colli Berici. Ristoranti Colli Berici.
Logo L'aziendina creativa

Condividi con i tuoi amici

    I commenti sono chiusi.