La Pria

La Pria Villa Trevisan Alonte Colli Berici

Da una lunga tradizione di famiglia

La Pria è una giovane azienda che affonda le proprie radici nella tradizione della famiglia Trevisan, da sempre legata alla produzione del vino, alla storia del proprio territorio, e alla natura dei Colli Berici.
Generazioni di viticoltori si sono tramandate l’arte di crescere e far produrre la vite. Un’arte su cui La Pria ha scelto di basare il proprio appassionato lavoro, impiegando le più moderne conoscenze e pratiche enologiche, e mantenendo l’attenzione sugli aspetti più genuini del lavorare con la natura.

Riportare il Prosecco sui Colli Berici

Quella del Prosecco sui Colli Berici è una storia che si era interrotta anticamente, e che La Pria ha ripreso a “raccontare” con i propri vigneti ad Alonte.
Un tempo il Prosecco veniva coltivato abitualmente sui Colli Berici. Uno scritto del 1754, un poemetto enologico, fa citazione del Prosecco di Monteberico. L’autore del testo, Il Roccolo Ditirambo, è il vicentino Valeriano Canati, noto come Aureliano Acanti, letterato e accademico olimpico. Ad oggi questa è la più antica citazione scritta riferita all’uva di Prosecco.
La Pria ha colto il profondo valore culturale e territoriale di quest’informazione ed ha voluto accettare la sfida di riportare alle origini quest’antico vitigno, credendo nelle sue potenzialità e nella possibilità di ottenere un Prosecco DOC di alta qualità sui Colli Berici.

Scopri di più -> www.lapria.it

La Pria Soc. Agricola
Villa Trevisan – Via Roma, 43
36045 – Alonte (VI) – Italy
Colli Berici. Agriturismo Colli Berici. Agriturismi Colli Berici. Trattorie Colli Berici. Sentieri Colli Berici. Colli di Vicenza. Cantine Colli Berici. Ristoranti Colli Berici.

I commenti sono chiusi.